Piacere, Francesca!

La fotografia è la mia passione, la mia vita prima ancora che il mio lavoro: è lo strumento con cui ho imparato ad aprire gli occhi e godere appieno delle mille sfumature e bellezze del mondo. Dal desiderio che tutti possano fare altrettanto, è nata l’idea di insegnare le basi fondamentali della fotografia andando direttamente sul campo, immergendosi nella bellezza dei luoghi circostanti.

Non solo l’emozione della scoperta ma anche l’arte di saperla catturare.


Lavoro a Verona e Senigallia, dal 2011 mi occupo di fotografia di matrimoni, eventi e still life con il mio studio francescaferrati.it. Da qualche anno ho scoperto il piacere di far conoscere ai viaggiatori di tutto il mondo le bellezze, la cultura e le tradizioni della mia terra.

Quando la vita mi ha portato a Verona, mi sono lasciata incantare come una bambina che vede ogni cosa per la prima volta. Avere occhi completamente nuovi rispetto a una nuova terra è un privilegio: non ci sono pregiudizi, non ci sono preconcetti, solo uno sguardo incontaminato. Sarà un piacere unico condividere la vostra emozione nello scoprire i meravigliosi luoghi del territorio veronese: dal Lago di Garda ai colli di Soave, dalla Lessinia alle colline moreniche, dall’Arena al Monte Baldo, dall’Adige alla Valpolicella!

Applico i canoni della fotografia in tutto ciò che faccio, curando i dettagli, amando il bello e l’arte e unendo armoniosamente il tutto, per dar vita a momenti unici.

Per me i tour devono esser un arricchimento dei sensi, vero e proprio nutrimento visivo e sonoro con cibo e vino genuini e le emozioni che regala una giornata trascorsa in compagnia.


Percorsi creativi per scoprire un’antica tradizione enogastronomica.

Visiteremo i luoghi seguendo la storia di cantine e vigneti secolari, senza una precisa successione geografica, ci lasceremo guidare dal desiderio di raccontare una terra, quella veronese, attraverso uno dei suoi frutti più pregiati, il vino.


Tutti i partecipanti riceveranno

Quaderno vademecum

Le 10 regole fondamentali della fotografia: trucchi e consigli per scattare bellissime foto!

Fotografie digitali

Riceverete via email le cartoline digitali realizzate con i vostri scatti del tour. Da stampare e spedire agli amici o semplicemente da conservare.